mercoledì 21 dicembre 2011

Per la cronaca grigia.

Compleanno scadente per la maggior parte del tempo. Troppi ricordi sulla stessa data ad un anno prima. 19 dicembre 2010. potevo anche evitare di fare la bambina e chiudermi in me stessa nella mia acidità radioattiva 2 giorni fa.
All'uni ci ha pensato un pò Janil a tirarmi su di morale.
Tornata a casa e riscoppiata la guerra.
Sono praticamente scappata, andavo all'auchan a ripararmi un pò dal freddo invernale che doveva scoppiare proprio quella sera! E a due passi davanti a casa di Yoru, lei stessa mi chiama, e sorpresa di sentire dove mi trovavo, m'ha cheisto di entrare. aveva appena finito di prepararmi una torta fantastica. Una sorpresa che ho adorato davvero.

I cuoricini facevano troppo fidanzatini, è stata proprio una cosa in suo stile. Mi ha rifatto un pò il trucco per nascondere la mia faccia lacrimogena (oggi mi sembra di citare vasco in troppe parole ò.ò), e poi, dopo aver cenato, e mangiato questa mitica creatura a tre strati nutellosi, siamo andate a farci un tè sul corso qui a modugno. Arrivato il listino, c'erano tè di tutti i tipi. Abbiamo optato per quello indiano perchè non l'avevamo mai provato. Fidatevi... non prendetelo.



Ieri poi ho fatto la mia genialata. Perchè in realtà la "data oscura" non risale al 19, bensì al 20.
Ore 13 e 14. Con una precisione innata. Ho chiamato Flavia.
Un anno fa fu lei a chiamare me.
E' una ricorrenza importante.
Con non so quale salute mentale le ho fatto gli auguri, visto che non stiamo più insieme. Ma sarebbe stato un anniversario magnifico.

Intanto la giornata di ieri è avanzata in modi decisamente migliori di quelli del 19. Mi sono rovinata il mio diciannovesimo compleanno. Poco importa. Alla fine succede sempre perchè qualcuno non mi ascolta. E credetemi, che qualsiasi cosa io dico, ho sempre ragione.


Oggi invece ho paura dei discorsi che fa mia madre. E' convinta di essere sul punto di morire. Ma perchè si mette a proclamare certe cose? Perchè io poi, mi faccio anche trascinare? Non capisco come riesca ad essere così terribilmente debole ed incoerente in questo periodo. Non mi capisco proprio... e non mi piaccio per niente.
Avanti Hikaru!!


on air: One Way - Hillsong United




al prossimo, magari più interessante post.
Byebye, minna!

Nessun commento:

Posta un commento