sabato 24 dicembre 2011

Per me natale non è una festa, ma un obbiettivo

Poche ore a natale. Sapete cosa ne penso io del natale? Per me natale è tutti i giorni. E' un buon proposito per essere felici sempre, per regalare qualcosa di carino a chi vuoi bene, avvicinarti a questa persona, darle un bacio sulla guancia, e sussurrarle all'orecchio "daisuki" che in giapponese sta per "Ti voglio molto bene" (letteralmente viene usato anche come "mi piace" ma è uso comune anche quello prima citato). E fare ciò anche se è 31 luglio. Prendere dei campanellini aRRandom e appenderli al primo albero di casa. Da allegria no? I colori sono sempre meravigliosi! La città illuminata è allegra, è VIVA. E' come vedere un ombrello fucsia o verde acido sotto la pigogia scrosciante, in una massa di gente vestita di nero, grigio, grigio topo, nella nebbia, nell'umidità fitta, nelle macchine dai colori bui. Non ti farebbe sorridere vedere un pizzico di colore nel grigiume quotidiano? Penso che ci vorrebbe una poesia di Vasco Brondi per esprimere questo mio concetto di "natale è tutti i giorni", ma ancora non ha scritto mezzo rigo a riguardo. Mi permetto di farlo io.

No. In realtà non è per questo che voglio che natale sia tutti i giorni. In fondo non è neanche una festa così speciale per me. La mia festa preferita è il compleanno. Scontato ormai? Non saprei. Il natale è di tutti, il compleanno è solo tuo! E' un'occasione adatta per sentirsi speciale (ed anche questo è da pensare tutti i giorni, fidatevi.). In realtà la mia mania cristiana di fede e speranza si dilaga anche in questo discorso. A natale una famiglia cristiana festeggia la nascita di Gesù. Perchè solo a natale che per giunta è una data inventata così a scopi economici come festa internazionale e basta? Sei un cristiano, festeggi il natale tutti i giorni. Io voglio che Gesù nasca tutte le mattine nel mio cuore, perchè Lui non si dimentica la mattina di svegliarmi. E poi, passo numero due, non può solo nascere, io voglio che cresca, SEMPRE. Perchè se cresce lui, nel mio cuore, posso crescere anch'io, e posso crescere bene, edificandomi su scelte mie fatte con la giusta intelligenza per non vederle crollare o assorbite dai miei stessi rimorsi dopo pochi tempi.

Per me natale non è una festa, è un obbiettivo da raggiungere. Dovrò lottare? Sono quì disposta a farlo. E spero nel mio buon discernimento sviluppato in questi giorni, che possa vincere tutte le difficoltà nel Suo nome.






Per voi, Dia Feliz - En Espiritu y verdad


Adesso se sentite un mio "buon natale" sapete che intendo passarvi il mio obbiettivo.

Thank you for all, my Lord.

Nessun commento:

Posta un commento