mercoledì 14 dicembre 2011

Un pò di distrazione

C'eravamo abbastanza amati - Le luci della centrale elettrica

e mentre riposo i miei studi dante-petrarcheschi in ricerche apparentemente superflue sul cyrano de bergerac penso alle esplosioni che si vedono di notte in nord europa, penso che sono così forte adesso che per struccarmi usano delle nuvole cariche di pioggia, penso ai detenuti morti, a chi mi spediva contro il pentagono, ai miei 8 mesi e mezzo con flavia perchè avevo deciso di esser lesbica per andare contro chi adesso è il mio TUTTO.
e penso a non preoccuparmi se gli alberghi mi corpono i tramonti, penso a venere nel mio colon, a distruggere le farfalle meccaniche, a come trovare un modo per capire gli incubi dei pesci rossi.
penso a vestirmi in modo adatto per le mie guerre stellari e sogno di vedere le luci della centrale a turbogas poco fuori modugno, penso che i cccp non ci sono più, e che mi piace più la cover di vasco brondi dell'originale dei cccp di emilia paranoica.
penso a non dividere i miei diversi livelli di pensiero perchè

aspetto domani per andare al concerto delle luci della centrale elettrica.

e intanto aspetto di raggiungere i miei tramonti dai colori chimici, penso a come non è solo l'amore a poter fare la poesia, però non è da trascurare quel bohemien dell'ultimo ragazzo che ho lasciato 2 o 3 giorni fa.
hai presente la fraso di vasco "non c'ho mai capito un cazzo dei tuoi discorsi"?
ecco qualcosa di simile.
letterato dentro, in fondo mi piacevi e mi piaci ancora
e se riesco a studiare letteratura adesso è merito tuo

la passione ha questo talento innato di mettere radici sulla gente che ti sta accanto

aspettando domani sera,
vasco brondi
le luci della centrale elettrica
mi aspetto lacrime all'esibizione di piromani e stagnola
quali mie canzoni preferite
nel frattempo è ora di continuare le mie ricerche sul cyrano, sui promessi sposi, sul fantasma dell'opera, su baustelle, sui concerti alla conquista dei verdena, sui poeti che hanno capito cos'è l'amore a spesa della loro vita
e forse un giorno
sarò in grado anch'io di fare un'esplosione abbastanza forte da creare uno di quei soli che si vedono di notte in nord europa.

Nessun commento:

Posta un commento